Ristorante: Le Colombaie
Chef: Daniele Fagiolini

Il ristorante

L’Antico Ristoro LE COLOMBAIE è un luogo di ristoro dove la qualità non viene solamente servita in tavola, ma dove si cerca di raccontarla anche ai clienti e dove si fanno conoscere le cose semplici ma eccellenti della gastronomia Toscana, a volte un po’ dimenticate o date per scontate.
Un luogo dove si ha il piacere di proporre prodotti realizzati da artigiani del gusto come norcini, allevatori o agricoltori che come noi, lavorano con un profondo rispetto per la qualità e la naturalità delle cose.
In poche parole cerchiamo di trasformare le cose semplici, genuine e di ottima qualità che il mondo agricolo ci offre, in piatti concepiti per dare il massimo del godimento e delle emozioni per il palato, il naso e gli occhi.
Questa è la filosofia con cui lo chef e patron del locale Daniele Fagiolini lavora per preparare i suoi menù.

www.lecolombaie.eu

Lo chef

Daniele Fagiolini

Daniele Fagiolini, da anni attua un modo di fare cucina semplice e salutistico, che recentemente lo ha portato anche a dar vita ad un Circuito di Cultura Enogastronomica, al quale collaborano chef, produttori, giornalisti ed esperti del settore agroalimentare, realizzando attività promozionali ed eventi. Il grande interesse per la qualità agroalimentare lo ha portato a ricoprire posizioni di rilievo all’interno di Slow Food. Daniele è infatti “Cuoco di Terra Madre”, progetto per la valorizzazione delle produzioni italiane e fa parte dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi Italiani, gruppo molto selettivo di professionisti della ristorazione, che opera in stretta collaborazione con i tanti Presìdi Slow Food presenti sul territorio nazionale. Altra importante presenza quella nelle liste dei locali di “Vetrina Toscana a Tavola”, circuito della Regione Toscana, da anni attivo per la promozione del meglio della ristorazione regionale.