Ristorante: Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini
Chef: Roberto Bigarini

Il ristorante

Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini in Wine Area è da sempre punto di riferimento nazionale dell’associazionismo enogastronomico, Sede Associazione Cuochi Umbri Slow Food e Sede A.I.S. regionale. Piatti della tradizione umbra e delle regioni di Italia con oltre 1000 etichette di vini, anche al bicchiere. 
Giò Enoteca Specialità è il nostro fiore all’occhiello. A Perugia è punto di riferimento per gli appassionati e per i professionisti del vino, contando nella sua lista più di mille etichette. Nato come Emporio enogastronomico, ha introdotto nella vita dei perugini prodotti internazionali di importazione, per poi specializzarsi nel vino, rinnovandosi, ed andando incontro alle esigenze di un ristorante che ospita la  sede regionale  A.I.S.  e che offre solo prodotti di qualità alla sua clientela.

www.ristorantegioarteevini.it

Lo chef

Roberto Bigarini

Nato a Perugia, ha ereditato la passione e l'amore per la cucina dalla nonna, che osservava interessato mentre con le sue mani maneggiava il cibo rendendolo appetibile al palato e bello da vedere. Ha frequentato le scuole Alberghiere di Spoleto, e subito dopo ha intrapreso l'attività di cuoco presso il Ristorante Giò dove tutt'ora lavora. La sua cucina è espressione di amore, di vita e passione trasmessa su tutto ciò che cucina. Guarda con occhio attento l'evoluzione che la cucina  propone e riserva particolare attenzione alla qualità del prodotto, in modo particolare di provenienza del territorio in cui vive.