Stampa

FRAPPE’ ALLA FRAGOLA

Di Carly22

 1'
Strawberry-milkshake.jpg

N.B. Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l'etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall'AIC, Associazione Italiana Celiachia.

Questa ricetta è stata realizzata da un membro della Community delle Cukers di Cukò e non è stata testata da Imetec. L’azienda non può quindi garantire il successo della ricetta e/o la sua correttezza in particolare in termini di quantità, esecuzione e modalità d’uso di Cukò. Consigliamo di attenersi sempre al ricettario e alle istruzioni, per un utilizzo corretto del prodotto.

Ingredienti per 4 persone

Per l'esecuzione
4 cubetti di ghiaccio
300 gr gelato alla fragola
200 gr panna fresca
100 gr latte
1 bustina zucchero vanigliato
Per la decorazione
fragole

Esecuzione

Passaggi Accessori Tappo
dosatore
Mettere nella boccia la lama tritaghiaccio e inserire il ghiaccio. Premere pulse finché non risulta bello tritato. Lama seghettata tritaghiaccio 1 - - pulse
Aggiungere gelato, panna, latte e zucchero vanigliato e frullare per 1 minuto, Lama seghettata tritaghiaccio 1 1 min - velocità 10

Decorazione

Io uso una fragola intera, faccio un taglio sotto e la inserisco nell'orlo del bicchiere. Una cannuccia colorata completa l'opera.

Varianti

Potete anche usare un gelato fior di latte (comprato o fatto con Cukò) come base e frullare le fragole al momento per aggiungerle al frappè.

Ricette correlate