Stampa

PESTO DI PISTACCHI

Di Enrico calcagno

 0'
IMG_4743-0.jpg

N.B. Utilizzare solo ingredienti senza glutine, verificando l'etichetta riportata sulla confezione del singolo ingrediente e comunque in base a quanto disposto dalle vigenti leggi locali in materia di etichettatura degli alimenti o verificando il prontuario redatto dall'AIC, Associazione Italiana Celiachia.

Questa ricetta è stata realizzata da un membro della Community delle Cukers di Cukò e non è stata testata da Imetec. L’azienda non può quindi garantire il successo della ricetta e/o la sua correttezza in particolare in termini di quantità, esecuzione e modalità d’uso di Cukò. Consigliamo di attenersi sempre al ricettario e alle istruzioni, per un utilizzo corretto del prodotto.

Ingredienti per 4 persone

Per l'esecuzione
200 g di pistacchi
1 mazzetto di basilico
3 cucchiai di parmigiano grattato
2 cucchiai di pecorino grattato
1 spicchio d’aglio
1 misurino di Olio EVO
q.b. sale

Esecuzione

Passaggi Accessori Tappo
dosatore
Inserire nella boccia tutti gli ingredienti tranne i pistacchi e tritare ad impulsi fino ad ottenere una crema. Lama inox - - - 7/8 pulse
Aggiungere i pistacchi e tritare grossolanamente , lasciandoli a pezzetti non troppo fini. Lama inox - - - 7/8 pulse

Consigli

Non aggiustare troppo di sale perchè il pecorino e i pistacchi danno già una buona sapidità. Ottimo condimento per strozzapreti o spaghettoni, da servire con l'aggiunta di una manciata di pomodorini pachino saltati in padella.

Ricette correlate