Stampa

STRACCETTI DI VITELLO, GRANA E TARTUFO

Di Piero Cantore

 18'
IMG_1243.jpg

Questa ricetta è stata realizzata da un membro della Community delle Cukers di Cukò e non è stata testata da Imetec. L’azienda non può quindi garantire il successo della ricetta e/o la sua correttezza in particolare in termini di quantità, esecuzione e modalità d’uso di Cukò. Consigliamo di attenersi sempre al ricettario e alle istruzioni, per un utilizzo corretto del prodotto.

Ingredienti per 2 persone

Per l'esecuzione
2 fettine di controfiletto di vitello
Per la decorazione
q.b. scaglie di grana padano
q.b. olio di oliva
q.b. pepe
q.b. scaglie di tartufo nero scorsone

Esecuzione

Passaggi Accessori Tappo
dosatore
Inserire l'acqua fino ad arrivare al simbolo del vapore, dopo di che aggiungere il cestello vapore. Mettere le fettine di vitello nella carta stagnola e poi inserirle nel cestello. Cestello vapore - 12 min 100 ° C -
A fine cottura tagliare le fettine a striscioline di circa un dito e mezzo e controllare la cottura: se troppo al sangue rimetterle nella carta stagnola e proseguire la cottura. - - 6 min 100 ° C -

Decorazione

A fine cottura porre le fettine in un piatto con sopra il grana padano, un filo di olio, del pepe nero e infine le fettine di tartufo e servire.

Ricette correlate

Principale ok

TROTA SOTTOVUOTO MARINATA...

Di Mohamed E. e Daniel R. (classe 3°A) - ricetta vincitrice categoria "Cucina" della sfida "IMETEC CUKO' CHEF ACADEMY COMPETITION 2016"

 73'