Ricettario senza glutine di cukò

Marco Scaglione dedica questo ricettario alle persone che devono o desiderano escludere il glutine dalla loro alimentazione, proponendo 50 ricette della buona cucina italiana senza glutine, facili da preparare con Cuko’, la cooking machine di Imetec che cucina per te ogni giorno.

Tra le ricette proposte, alcune prevedono l’utilizzo di ingredienti naturalmente privi di glutine
e ricchi dal punto di vista nutrizionale, come la quinoa, il grano saraceno e il miglio*, per poter
integrare la propria dieta e non doversi limitare ai pochi alimenti consentiti.

Altre ricette introducono in aggiunta ingredienti dedicati a chi è intollerante al lattosio, come ad esempio la bevanda di soia, di riso o il latte di capra.

Queste ricette, soddisfano anche le persone che non hanno problemi di intolleranze ma che semplicemente sono alla ricerca di una alimentazione più sana e naturale o degli antichi sapori della cucina di tradizione.

I piatti senza glutine preparati con Cukò invoglieranno l’appetito di grandi e piccini e saranno apprezzati e graditi non solo da chi è celiaco ma da tutti i componenti della famiglia.

Cucinare in casa con Cukò consente di limitare l’uso di piatti pronti senza glutine a lunga conservazione, che spesso contengono grassi di scarsa qualità nutrizionale e additivi di vario tipo.

Con l’aiuto di Cukò e i segreti di Marco Scaglione, alimentarsi bene e senza glutine sarà
semplice e piacevole, con risultati da vero chef al primo colpo riscoprendo ogni giorno il vero
sapore dei buoni piatti della cucina italiana!

Scarica il nuovo ricettario senza glutine

*Il grano saraceno è ricco di ferro, sali minerali (soprattutto magnesio), vitamina E e vitamina B. Ha un alto valore proteico, addirittura paragonabile a quello delle proteine della carne e della soia.
La quinoa è un cereale ricco di fibre ed è una fonte di fosforo, potassio e manganese. Inoltre ha un alto valore proteico (paragonabile a quello dei formaggi).
Il miglio è uno degli alimenti più ricchi di sostanze minerali, fra cui ferro, magnesio, fosforo e silicio e di vitamine del gruppo A e B. Inoltre è ricco di amido ed è molto digeribile, oltre a svolgere un’azione stimolante sulla pelle, capelli, unghie e smalto dei denti.